Un logo è la sintesi grafico – concettuale di un marchio / azienda / prodotto. Ma è anche la trasposizione di un’idea, in un determinato periodo storico. A distanza di anni può succedere che il logo non rispecchi più, appieno, le idee che lo hanno generato e che quindi appaia superato. Anche i loghi più famosi, hanno dimostrato che questo è un processo fisiologico, che va assecondato se e quando se ne senta l’esigenza.

Il formato grafico vettoriale è un sistema di disegno a base matematica, che fa si che una forma / disegno / immagine non sia legata a parametri di dimensione e risoluzione (cosa che, invece, vale per le immagini bitmap, opposte da una griglia di pixel). Il formato vettoriale permette di modificare l’oggetto a piacimento e di ridimensionarlo senza perdita di qualità. Tutti aspetti che rendono il formato vettoriale, necessario per disegnare un logo.

L’immagine coordinata è un corredo di strumenti, per lo più rivolti alla cosiddetta comunicazione istituzionale, che in genere consiste in biglietti da visita, carta intestata, carta fax, cartellina, etc... Ma l’immagine coordinata è anche un concetto. Significa per un marchio, che tutto ciò che è estensione o rappresentazione di quel brand, rispetta un’identità grafica precisa, secondo il principio per cui un marchio forte e solido, non lascia nulla al caso.

Tutto nasce dal brand. L’immagine per un marchio è tutto. Ma quando l’immagine c’è ed è solida, è il momento di passare a due fasi altrettanto importanti. Il marchio deve presentarsi al mondo, far parlare di sè, essere presente senza essere invadente e deve farlo secondo linee e principi concettuali e di immagine ben precisi, chiari e delineati. E questa è la Comunicazione. Ma un marchio nel suo comunicare, deve anche produrre risultati. Gli aspetti sottili della comunicazione, devono anche concretizzarsi in solide campagne finalizzate alla promozione, alla diffusione, alla vendita e farlo secondo pianificazioni di campagne sui media, sui socials, sui vari strumenti della promozione pubblicitaria. E questo è il marketing.

Per essere raggiunto dai tuoi potenziali clienti non basta essere online: un sito web da solo è inefficace. E’ essenziale conoscere il mercato ed il tuo target, scoprire le sue abitudini, il linguaggio più adatto per comunicare ed i canali più efficaci per raggiungerlo, ma anche conoscere i tuoi competitors e il tuo Plus Valore. Una volta fatto questo devi promuovere la tua azienda attraverso campagne mirate che trasmettano la tua immagine in modo coerente. Un’immagine curata e attuale, capace di veicolare i Core Values del tuo Business e un buon posizionamento sui motori di ricerca, rappresentano fondamentali indicatori di affidabilità per un potenziale cliente. Lavorando con noi, la tua azienda avrà a disposizione un team di specialisti che si occuperà di tutte queste operazioni, ottimizzandone tempi e risultati, creando strategie personalizzate ad un unico, ragionevole, costo complessivo.

Sempre. Il sito è il tuo bene più importante sul web, la tua vetrina sul mondo, il tuo biglietto da visita capace di divulgare il Brand nel mercato fornendo tutte le informazioni rilevanti per i tuoi potenziali clienti. Un buon sito deve essere aggiornato sia sulla base delle più recenti innovazioni tecnologiche (es: essere responsive), grafiche (un sito "vecchio" trasmette un senso di approssimazione, che verrà inevitabilmente associato al tuo Business) e tenere il passo con i tuoi progressi (nuovi lavori fatti/prodotti/servizi offerti). Inoltre, sul tuo sito puoi pubblicare FAQ e/o un Blog per rispondere alle domande più comuni, ottimizzando il tempo e filtrando le richieste.

Tutto parte dall’ascolto: la tua storia, le tue aspettative, i tuoi obiettivi e in cambio, chiediamo la tua fiducia nelle nostre competenze, valutazioni e proposte. Potrai fornirci i testi e le immagini da inserire nel tuo nuovo sito oppure ce ne occuperemo noi, creando tutto ad Hoc sulla linea della tua immagine corporativa. L’ultimo tassello del puzzle, prima del lancio ufficiale online, consiste nell’ottimizzazione del sito ai fini del SEO. In questo modo non solo il tuo Brand verrà profondamente valorizzato, ma raggiungerà facilmente il tuo target.

Il web è come i cani o i gatti. Ogni anno per noi equivale a 7 per loro. Un sito che ha 5 anni, o 7, o 10… o peggio, è un sito che, quanto meno, va riesaminato facendone un buon check-up, per cercare di capire se è ancora in salute o se comincia a perdere colpi. Gli aspetti da valutare sono molteplici: grafica, brand identity, tipologia della comunicazione, aderenza col profilo del marchio e soprattutto fattori tecnologici: dinamicità, nuove esigenze e funzionalità, strumenti di gestione, qualità del codice e tanto altro. Il tagliando ad un sito dovrebbe essere una pratica periodica, tuttavia questa regola può non essere valida per tutti o, almeno, non secondo gli stessi tempi. E’ oggettivo, però, che un sito invecchi (a volte in fretta) in parallelo al fatto che il resto del web, avanza molto velocemente.

Si. E' necessario che tu disponga di uno spazio web a dominio e un database, sui quali appoggiare il tuo sito web, e che tu ci passi gli accessi per poter procedere alle lavorazioni.

Se non disponi di un dominio web, possiamo assisterti nella registrazione del tuo nuovo dominio, presso un hosting di tua scelta o uno segnalato da noi.

I dati necessari sono:

- accessi al pannello di controllo dell'hosting

oppure

- dati di accesso allo spazio FTP
- dati di accesso al Database

La SEO, acronimo di Search Engine Optimization (Ottimizzazione sui motori di ricerca), è l’insieme di tutte le attività che permettono il posizionamento di un sito web sui motori di ricerca, Google in primis.

Certo! Possiamo prenderci in carico completamente dell’amministrazione e dell’attualizzazione dei contenuti (media o testi) del tuo sito. Svilupperemo insieme a te un piano e un’offerta adeguata alle tue esigenze.

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